CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE

In qualità di società iscritta all’albo nella sezione Consulenti Finanziari Autonomi dell’albo Unico dei Consulenti Finanziari, con delibera n.1192 del 03/10/2019, offriamo un servizio personalizzato di consulenza finanziaria indipendente.

 Per le aziende lavoriamo in ambito finanziario su due fronti: da un lato sulla gestione della liquidità e degli investimenti finanziari, dall’altro sul rapporto banca-impresa in ambito linee di credito.

Il rapporto banca-impresa si fonda sul un parametro definito: il rating, cioè la valutazione che la banca esegue sull’azienda cliente. In tal senso diventa fondamentale il monitoraggio della Centrale Rischi di Banca d’Italia, il bilancio aziendale e la gestione delle linee di credito.

“L’investimento deve essere razionale.
Se non lo capite, non lo fate.”
(Warren Buffet)

Il nostro metodo è volto ad ottenere un miglioramento del rating e di conseguenza dei costi per interessi bancari sostenuti annualmente.

Conoscenza

Primo incontro conoscitivo gratuito, nel quale raccogliamo tutte le informazioni relative alla vostra azienda, gli estratti conti e i bilanci degli ultimi anni

Analisi

Fondamentale per conoscere a fondo l’azienda e poter confrontarsi su quale percorso di consulenza intraprendere.

Pianificazione

Studiamo quali accorgimenti apportare al fine di un efficientamento complessivo delle linee di credito.

Azione

Monitoriamo il corso della vita aziendale per migliorare costantemente il rapporto banca-impresa.