i nostri valori

TRASPARENZA

Il nostro cliente è un cliente informato e consapevole di tutti gli elementi, i rischi, le conseguenze e i benefici delle scelte consigliate. Solo un cliente consapevole può essere certo che le scelte fatte siano le migliori.

INDIPENDENZA

Non riceviamo commissioni, provvigioni, abbuoni, premi, indennità, incentivi o altre forme di compenso da terzi. L’unico compenso per il nostro lavoro è la parcella pagata dal cliente, come per qualsiasi professionista. La soddisfazione del cliente è la nostra unica garanzia di successo nel tempo.

RISERVATEZZA

Ogni componente della società rispetta l’obbligo di riservatezza e del segreto professionale su ogni informazione ricevuta dal cliente.

INTEGRITÀ

Non tocchiamo MAI i soldi del cliente, né riceviamo mandati per effettuare operazioni per conto del cliente; quest’ultimo è l’unico ad effettuare operazioni e sottoscrivere contratti, eventualmente con la nostra assistenza dove vi sia la necessità.

PROFESSIONALITÀ

Il nostro servizio viene erogato con la massima professionalità e competenza, garantiti dal nostro impegno continuo ad imparare e migliorarci professionalmente: partecipiamo a programmi formativi annuali per migliorare la nostra competenza in tutte le aree di attività e mantenerla ai più elevati standard qualitativi.

COLLABORAZIONE

Lavoriamo in piena sintonia con tutti gli interlocutori del cliente (commercialista, avvocato ed altri consulenti) per avere la più ampia visione della sua struttura patrimoniale e per mettere al centro l’interesse del cliente.

Infine, come associati NAFOP condividiamo e ci atteniamo al codice etico dell’associazione

“Ci sono 350 varietà di squali, senza contare gli addetti ai prestiti e ai fondi comuni.”
(Louis Malcom Boyd)

Il nostro metodo di lavoro consiste nell’affiancarti in un percorso finalizzato ad acquisire piena consapevolizza del tuo stato finanziario attuale, e a valutare le scelte più adatte rispetto ai tuoi obiettivi economici.

Conoscenza

Durante il primo incontro gratuito, ti spieghiamo come si svolge la consulenza, su quali principi è basata e su quali aree lavoriamo. Raccogliamo tutte le informazioni in merito al tuo patrimonio: investimenti, coperture assicurative, conti correnti, previdenza ed esigenze successorie.

Analisi

Analizziamo le informazioni e la documentazione raccolta, al fine di eseguire una pre-analisi gratuita delle diverse posizioni in essere, mettendo in evidenza criticità, costi ed inefficienze.

Pianificazione

Studiamo un progetto di pianificazione personalizzato, in linea con le tue esigenze ed obiettivi. Decidiamo insieme gli interventi da mettere in pratica e pianifichiamo gli step successivi.

Azione

Ti supportiamo nella messa in opera del tuo progetto patrimoniale. Seguirà un attento monitoraggio del tuo patrimonio con incontri periodici.