RIFERIMENTI NORMATIVI

  • Direttiva 2002/58/CE – relativa al “trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche”
  • Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/ce (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).
  • Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice Privacy”

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del presente sito www.bestplanners.it possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “Titolare” del loro trattamento è:

  • BEST PLANNERS SOCIETÀ DI CONSULENZA FINANZIARIA srl nella persona di Alessandro Cavazzoni
  • P.iva e CF 03759711207
  • Via Salvatore Quasimodo 46 – 40013 Castel Maggiore (BO)
  • info@bestplanners.it
  • PEC: bestplanners@pec.it

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di BEST PLANNERS SOCIETÀ DI CONSULENZA FINANZIARIA srl e presso le sedi di altri soggetti terzi che offrono servizi in outsourcing. Occasionalmente, possono essere effettuate operazioni di manutenzione da personale tecnico “terzo”, appositamente autorizzato.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

NEWSLETTER

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), la informiamo che i Suoi dati personali, da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Best Planners SCF srl. Titolare del trattamento, al solo fine di fornirle le informazioni da lei richieste e saranno conservati esclusivamente il tempo necessario per garantirle un corretto e completo riscontro. Previo suo espresso consenso, i suoi dati saranno trattati al fine di dar seguito alla sua richiesta di iscrizione alla nostra newsletter automatizzata contenente informazioni relative alle attività ed iniziative della Società. Il conferimento dei Suoi dati personali è libero, tuttavia il mancato conferimento dei dati contrassegnati con * ci impedirà di riscontrare la sua richiesta. Qualora decida di fornirci i Suoi dati, la informiamo che questi saranno trattati da personale autorizzato dal Titolare del trattamento e saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alla finalità indicata (salvo diversi obblighi di legge). In nessun caso i suoi dati saranno diffusi ma la informiamo che potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono, per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantirle il corretto perseguimento delle citate finalità. Le ricordiamo infine che, ai sensi dell’articolo 7 del Codice Privacy e degli articoli 15 e ss. del GDPR, lei ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che la riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati nonché la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge o qualora sussista uno dei motivi specificati dall’articolo 17 del GDPR. Per esercitare tali diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo al CFA., con sede in via S.Quasimodo 46 – Castel Maggiore (BO), oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@bestplanners.it

COOKIE

I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul computer dell’utente dai siti che visita. Essi sono principalmente utilizzati al fine di far funzionare i siti web e farli operare in modo più efficiente, nonché di fornire informazioni ai proprietari del sito stesso. I cookie posso essere di prima o di terza parte.

  1. Cookie di prima parte.

Sono i cookie gestiti dal titolare del sito. Per questi cookie, l’obbligo dell’informativa spetta al titolare del sito. Spetta anche a quest’ultimo l’obbligo di indicare le modalità per l’eventuale blocco del cookie.

  1. Cookie di terza parte.

Sono i cookie gestiti da un soggetto terzo diverso dal titolare del sito. Per questi cookie, l’obbligo dell’informativa e dell’indicazione delle modalità per l’eventuale blocco del cookie spetta alla terza parte, mentre al titolare del sito è fatto obbligo di inserire nel sito il link al sito della terza parte ove tali elementi sono disponibili.

Inoltre, i cookie possono essere sia di sessione che persistenti. I primi garantiscono una più agevole navigazione nel sito web e rimangono memorizzati nel terminale per un breve periodo di tempo. Tali cookie vengono infatti eliminati non appena l’utente chiude il browser Web. I secondi invece sono cookie che rimangono archiviati nel terminale dell’utente fino ad una scadenza prestabilita.

COOKIE UTILIZZATI DAL PRESENTE SITO

Si comunica che il presente sito installa cookie di terza parte poiché si avvale delle funzionalità offerte dal servizio Google Analytics.

Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web. Tali informazioni (compreso l’indirizzo IP dell’utente) vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori di Best Planners SCF srl riguardanti le attività sui/l propri/o siti/o web. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato in proprio possesso né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

Per avere maggiori informazioni sui cookies di Google Analytics e sul loro utilizzo da parte di Google Inc. è possibile consultare:

l’informativa sull’utilizzo dei cookies da parte di Google disponibile all’indirizzo:

http://www.google.com/intl/it/policies/technologies/cookies/

e https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookies-usage

l’informativa per la privacy policy di Google Analytics all’indirizzo:

http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

Di seguito nel dettaglio i cookie presenti nel sito web.

NOME COOKIESCADENZA PREDEFINITATIPODESCRIZIONE COOKIE
_gaLa scadenza di default è impostata dopo 2 anniAnalitico di terza partiQuesto cookie è associato a Google Analytics ed è utilizzato per distinguere gli utenti, assegnando a ciascuno di loro un numero generato in modo casuale come identificatore. Viene utilizzato per calcolare il numero di visitatori della pagina, delle sessioni e dei dati al fine di produrre report di analisi statistica anonimizzata.
_gidLa scadenza di default è impostata dopo 24 oreAnalitico di terza partiQuesto cookie è associato a Google Analytics ed è utilizzato per distinguere gli utenti, assegnando a ciascuno di loro un numero generato in modo casuale come identificatore. Viene utilizzato per calcolare il numero di visitatori della pagina, delle sessioni e dei dati al fine di produrre report di analisi statistica anonimizzata.
_gatLa scadenza di default è ogni 10 minutiAnalitico di terza partiQuesto cookie è associato a Google Analytics, è utilizzato per velocizzare le richieste di accesso.
SERVERID87219La scadenza di default è al termine della sessioneTecnicoCookie tecnico del server
NIDLa scadenza di default è 1 giornoAnalitico di terze partiCookie associato alle mappe Google, utilizzato per identificare la posizione dell’utente e mostrare correttamente la mappa.
catAccCookiesLa scadenza di default è ad 1 annoTecnicoMemorizza il consenso dato per i cookie

Oltre ai cookie presenti all’interno della tabella, il presente sito si avvale anche cookies strettamente funzionali a specifiche del sito internet (ad esempio il cookie _Lang_NOME SITO WEB utilizzato per memorizzare la lingua desiderata) e altri cookies di sessione, ovvero quei cookies che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser.  Il loro utilizzo è strettamente limitato.

GESTIONE DEI COOKIE

Normalmente i browser permettono il controllo della maggior parte dei cookie tramite le impostazioni del browser stesso. Si ricorda tuttavia che la disabilitazione totale o parziale dei cookies c.d. tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito. Ad ogni modo qualora l’utente non desideri ricevere alcun tipo di cookies sul proprio elaboratore, né da questo sito, né da altri, può elevare il livello di protezione privacy modificando le impostazioni di sicurezza del proprio browser:

Mozilla Firefox:             https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Google Chrome:            https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Internet Explorer:          http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

Safari 6/7 Mavericks:     https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari 8 Yosemite:          https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari su iPhone, iPad, o iPod touch:       https://support.apple.com/it-it/HT201265

Qualora l’utente non desideri ricevere alcun tipo di cookie sul proprio elaboratore, né da questo sito né da altri, può elevare il livello di protezione privacy del proprio browser mediante l’apposita funzione. BEST PLANNERS SOCIETÀ DI CONSULENZA FINANZIARIA srl ricorda che, in base all’articolo 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, esiste il diritto di chiedere in qualsiasi momento a chi fa uso di tali soluzioni la cancellazione delle informazioni raccolte tramite cookie.

 

LINK AD ALTRI SITI WEB

Questo sito potrebbe contenere link o riferimenti per l’accesso ad altri siti Web. La Società non controlla i cookie / le tecnologie di monitoraggio di altri siti Web ai quali la presente Policy non si applica.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. La Società ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge. La Società, ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.

CONDIVISIONE, COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, materiale informativo, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi di imbustamento, etichettatura, spedizione). Al di fuori di questi casi, i dati personali non saranno comunicati, né concessi ad alcuno, salvo previsione contrattuale o autorizzazione dei soggetti. In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui: a) vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti; b) vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto; c) ciò sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

La normativa a protezione dei dati personali prevede espressamente alcuni diritti in capo ai soggetti cui dati si riferiscono (c.d. interessato). In particolare, ai sensi dell’articolo 7 del D. Lgs. 196/2003, nonché degli articoli 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione qualora trattati in violazione di legge o qualora sussista uno dei motivi specificati dall’articolo 17 del Regolamento (UE) 2016/679.

MODIFICHE ALLE PRESENTI POLITICHE SULLA PRIVACY

La Società verifica periodicamente le proprie politiche relative alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, le rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

DOMANDE, RECLAMI E SUGGERIMENTI

Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy della società o sul modo in cui la Società tratta i dati personali, può effettuarlo scrivendo al seguente indirizzo e-mail info@bestplanners.it

 

LEGGE E GIURISDIZIONE

L’interpretazione e l’esecuzione di queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Il Foro di Bologna(Italia), sarà competente in via esclusiva per qualsiasi controversia comunque connessa a queste condizioni. Il Titolare si riserva di ottenere rimedi urgenti presso qualunque Corte anche all’estero, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.

Chiudi il menu

Andrea degli Esposti

Il mio percorso professionale

Ho scelto fin dagli studi di concentrarmi sul mondo finanziario, laureandomi in economia e finanza presso l’università di Bologna.

Avendo l’ambizione di offrire una consulenza di alto livello, ho intrapreso il percorso di gestore del patrimonio, conseguendo il Master in Wealth Management alla Bologna Business School.

Il master mi ha portato a effettuare una rapida esperienza nel risparmio gestito, presso un importante intermediario del settore, periodo che mi ha ancor più convinto della mia scelta di offrire una reale consulenza indipendente.

Oggi sono parte di una delle prime società di consulenza finanziaria indipendente, in cui posso offrire un vero valore aggiunto nella consulenza ai clienti.

 

Silvia Bernardi

Il mio percorso professionale

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, all’Alma Mater di Bologna, nel 2011 poiché da sempre ho coltivato l’interesse per le materie giuridiche.

Dopo un periodo di pratica forense, volta all’espletamento dell’esame di stato da Avvocato, ho conseguito un Master in diritto e commercio internazionale& Business English presso IlSole24Ore, poiché desideravo approcciarmi alle aziende e ai privati avendo una visione più completa dei mercati e dei rischi internazionali.

Successivamente, ho maturato una significativa esperienza all’interno di primarie compagnie assicurative, occupandomi in un primo periodo di gestione dei rischi personali e familiari, in un secondo momento invece di realtà più strutturate come le aziende (nello specifico welfare aziendale, tfm, tfr, keyman ecc…).

Vista la tecnicità della materia nel 2019 ho conseguito un Master proprio in Risk Management per riuscire a diventare un punto di riferimento, su queste tematiche, per i clienti.

Avendo sempre avuto la propensione a concepire il mio lavoro in modo consulenziale, sono riuscita dopo tanti anni, a svincolarmi dalle logiche di conflitto di interesse e ad agire UNICAMENTE a favore e nell’interesse del cliente che si affida a me!

Alessandro Cavazzoni

Il mio percorso professionale

Mi sono laureato all’Università di Bologna prima con laurea triennale in Economia e Finanza poi con laurea magistrale in Finanza, Intermediari e Mercati, appassionandomi da subito allo sviluppo della consulenza finanziaria indipendente, attività che mi ha sempre affascinato molto.

Nel 2012 ho avviato il mio primo studio di consulenza, continuando parallelamente a professionalizzarmi nel settore, con il Master in Consulenza Finanziaria Indipendente – Top Level e il Master Corporate presso Consultique, società leader di settore. Successivamente, insieme a Nicola, abbiamo dato vita allo studio Cavazzoni&Barbaro.

Durante il 3° Congresso Nazionale della Consulenza Finanziaria Indipendente sono stato premiato tra i consulenti più giovani.

Da anni sono membro effettivo dell’associazione NAFOP (National Association Fee Only Planners).

Nel 2019 ho conseguito la certificazione ufficiale di consulente finanziario indipendente, è attualmente sono iscritto all’albo professionale di settore.

Oggi sono fiero di essere un consulente indipendente. Senza alcun conflitto di interessi lavoro al servizio solo ed esclusivamente del cliente.

Nicola Barbaro

Il mio percorso professionale

Dopo la laurea in Economia e Management conseguita nel 2008 all’Università Bocconi di Milano ho lavorato per Société Générale, banca d’Investimento Francese tra le più importanti al mondo.

Dal 2010 al 2012 sono passato al Gruppo Samor di Bologna occupandomi della gestione dei rapporti con gli istituti di credito (banche, Leasing, Factoring etc).

Dal 2013 al 2016 ho lavorato come Ispettore di produzione all’interno del Gruppo Generali occupandomi di investimenti, risparmio e previdenza.

Per 3 anni consecutivi sono entrato nel club esclusivo Lion Wing di Generali, riservato ai migliori Ispettori di produzione a livello nazionale.

A metà 2016 ho conseguito il Master Corporate di Consultique, per supportare al meglio le aziende nella gestione del rapporto con gli istituti di credito.

Dalla fine del 2016 ho sposato l’etica, la trasparenza e la serietà del consulente indipendente, aprendo insieme ad Alessandro lo studio Cavazzoni & Barbaro.

Da inizio 2017 sono membro effettivo dell’associazione NAFOP (National Association Fee Only Planners).

Oggi sono fiero di essere un consulente indipendente. Senza alcun conflitto di interessi lavoro al servizio solo ed esclusivamente del cliente.