CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE

Consulenza finanziaria indipendente per Best Planners significa ascoltare il cliente, raccogliere le esigenze e gli obiettivi personali, familiari e professionali al fine di costruire il portafoglio finanziario tagliato su misura per esso. Per noi è fondamentale condividere, oltre alle scelte fatte, anche le logiche sottostanti, in questo modo il cliente potrà avere la massima consapevolezza dei possibili scenari e delle prospettive future.

Nella nostra pluriennale esperienza abbiamo verificato che i portafogli investimenti consigliati da banche, consulenti bancari e altri intermediari presentano costi annui (occulti) che in media vanno dal 2% al 5% del capitale investito. Grazie al nostro intervento, i clienti hanno risparmiato in media il 60/70% di tali costi.

Sottolineiamo, inoltre, due caratteri distintivi dei consulenti finanziari Best Planners:

La nostra società non entra mai in possesso dei soldi e degli accessi ai conti correnti dei clienti
Non obblighiamo il cliente ad aprire un conto corrente con una nuova banca, ma adattiamo la nostra consulenza ai servizi offerti dalla banca scelta dal cliente
Nella costruzione del tuo portafoglio applichiamo sempre i seguenti principi:
  • Gestione dell'emotività
  • Consapevolezza del profilo rischio/rendimento del portafoglio
  • Portafoglio permanente
  • Costi limitati al minimo
  • Ampia diversificazione a livello globale
  • Semplicità
  • Massima flessibilità e Nessun vincolo, in qualsiasi momento il cliente può liquidare tutto

“L’investimento deve essere razionale.
Se non lo capite, non lo fate.”
(Warren Buffet)

Il nostro servizio di consulenza finanziaria indipendente inizia con una prima analisi preliminare e gratuita del tuo portafoglio complessivo, per presentarti un quadro chiaro e trasparente su come sono stati gestiti i tuoi risparmi, facendo emergere eventuali criticità ed inefficienze. L’analisi permette di individuare le aree di intervento sulle quali è possibile agire e come, permettendoti al contempo di comprendere le metodiche e la qualità del nostro lavoro.

Il nostro metodo consiste nell’affiancarti in un percorso finalizzato ad acquisire piena consapevolizza del tuo stato finanziario attuale, e a valutare le scelte più adatte rispetto ai tuoi obiettivi economici. 

Conoscenza

primo incontro conoscitivo gratuito nel quale ti illustriamo la vera consulenza finanziaria, raccogliamo tutte le informazioni relative ai tuoi investimenti in essere, ai tuoi obiettivi e alle tue esigenze.

Analisi

Analizziamo le informazioni e la documentazione raccolta, al fine di eseguire una pre-analisi delle diverse posizioni in essere, mettendo in evidenza criticità, costi ed inefficienze, al fine di definire i passi successivi.

Pianificazione

Studiamo un progetto di portafoglio finanziario, in linea con le tue esigenze ed obiettivi. Decidiamo insieme gli strumenti da acquistare e vendere per portarti ad avere il miglior portafoglio per i tuoi obiettivi.

Azione

Ti supportiamo nei rapporti con l’intermediario su cui si deciderà strutturare il portafoglio finanziario. Seguirà un attento monitoraggio del tuo patrimonio con incontri periodici.