Consulenza Previdenziale

La pensione è un tema molto sentito da tutti, solo un’analisi professionale permette di valutare gli scenari personali futuri.

Attenendosi alle molteplici leggi in materia previdenziale, ognuno di noi non ha una sola strada per raggiungere la prestazione pensionistica, ma le alternative possono essere diverse, tutte con pro e contro che possiamo confrontare dettagliatamente.

Partendo dall’analisi dell’estratto contributivo della previdenza obbligatoria, si stimano i diversi scenari di interesse del cliente, potendo modificare tutte le diverse variabili in gioco.

Il risultato che scaturisce dall’analisi del primo pilastro previdenziale, permette di effettuare riflessioni e valutazioni su un eventuale piano di previdenza integrativa (fondi pensione di categoria e/o individuali o altri strumenti). 

“Investire è semplice, ma non è facile.”
(Warren Buffet)

Il nostro metodo consiste nell’aiutarti a comprendere correttamente quali sarà il tuo futuro pensionistico e cosa poter fare in futuro per mantenere inalterato il tuo tenore di vita.

Conoscenza

primo incontro conoscitivo gratuito, nel quale ti illustriamo come verrà svolta l’analisi previdenziale; raccogliamo tutte le informazioni relative ai tuoi desideri, agli estratti contributivi e alle posizioni di previdenza integrativa

Analisi

Analizziamo la tua storia contributiva al fine di eseguire previsioni sui tuoi scenari pensionistici, rendendoti consapevole delle diverse alternative.

Pianificazione

Ti consigliamo il piano previdenziale più in linea con le tue esigenze ed obiettivi, valutando come ottenere i risultati desiderati

Azione

Ti supportiamo nella messa in pratica del progetto previdenziale condiviso, suggerendoti gli strumenti migliori per ottenere l’obiettivo.