Indipendenti

Consulenti finanziari indipendenti, una tutela fondamentale per l’investitore.

Adesso anche a Bologna!!

La settimana scorsa abbiamo finalmente (dopo 4 mesi di attesa) ricevuto la comunicazione dell’iscrizione della nostra società all’albo delle Società di Consulenza Finanziaria (SCF). Inoltre, i membri del Consiglio di Amministrazione della nostra società e i consulenti a noi associati sono tutti iscritti all’albo del Consulenti Finanziari Autonomi (CFA).

Sia le SCF che i CFA sono soggetti che svolgono la propria attività in totale assenza da conflitto di interessi. Essi infatti operano nel solo ed esclusivo interesse del cliente. Per semplicità le SCF e i CFA sono definiti dagli operatori del settore con l’aggettivo “indipendenti”.

Siamo, attualmente, l’unica società in Emilia-Romagna ad essere iscritta all’albo delle SCF!!

Per ricordarti l’importanza degli indipendenti ti riproponiamo un estratto del discorso che ha fatto il prof. Savona, Presidente della Consob (che è l’autority che vigila sui mercati finanziari italiani), durante la relazione annuale dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari (OCF).

Durata 3 minuti. 

https://drive.google.com/open?id=1WGO0UZWiZkf2HCVdjvAJ1ax_AVEDKEhg

Se non lo hai già fatto, segna in agenda il 26 Ottobre ore 10. Alla Mediateca di San Lazzaro parleremo, in un incontro completamente gratuito, di educazione finanziaria. Poca teoria, ma molti suggerimenti pratici a tutela dei tuoi interessi nella gestione dei tuoi soldi. Comunicaci la tua presenza. Inoltre, se hai interesse ad approfondire determinati argomenti o casistiche scrivici. Ti risponderemo durante l’incontro, garantendoti chiaramente l’anonimato.